Linificio

ORIGINE

1951

Nel Dopoguerra, a Scafati, il commendatore Angelo Vittoria trasforma l’arte tessile di famiglia in una realtà industriale. Nasce l’Industria Tessile Angelo Vittoria.

FORMA

1965

Biagio Vittoria, chimico e figlio del fondatore, porta l’innovazione, introducendo le annodatrici meccaniche e i primi telai Jacquard. Lino e canapa diventano abbigliamento.

PASSAGGIO

1980

L’azienda si sposta nella sede attuale, cresce e cambia nome in “Manifatture Tessili Vittoria”. Viene inserito nella produzione il tessuto di tinto filo, per una lavorazione più ampia e definita.

INTRECCIO

2001

Con il terzo passaggio generazionale, l’ingegnere Angelo Vittoria si affianca al padre Biagio: l’insieme di competenze permette di ampliare l’offerta globale dell’azienda.

STRUTTURA

2010

Manifatture Tessili Vittoria si apre ai mercati internazionali,
investendo in macchinari di ultima generazione e impianti
fotovoltaici. Ogni fase di produzione viene ottimizzata tramite
l’utilizzo di software 3D, che consentono di fornire input più
precisi per rispondere con rapidità alle necessità del singolo
cliente.

LEGAME

2020

L’azienda promuove una sostenibilità ambientale e sociale, valorizzando il rapporto con i partner, i clienti e i collaboratori. Offre prodotti destinati a durare e supporto concreto per scelte consapevoli, consolidando relazioni basate sulla fiducia.

DIREZIONE

2025

Un ampliamento degli spazi ridefinisce l’organizzazione logistica, migliorando la gestione delle materie prime e del prodotto finito. La rete commerciale si rafforza, il fatturato cresce, il personale aumenta. Il lino si evolve, ma resta al centro di tutto.

COLLEZIONI CHE RACCONTANO
LA NOSTRA STORIA

eccellenza nella produzione tessile dal 1960

© MTVITTORIA - P.IVA 00328730650
All rights reserved